Una forza lavoro di cinque generazioni

Una forza lavoro di cinque generazioni

SPECIALE

di Megan W. Gerhardt, Josephine Nachemson-Ekwall, Brandon Fogel, Amy Gallo, Kristi DePaul, Vasundhara Sawhney, Susan Wilner Golden

Giugno 2022

Tra evoluzione e rivoluzione

Tra evoluzione e rivoluzione

EDITORIALE

di Enrico Sassoon

Giugno 2022

Quando il vostro business richiede un secondo motore di crescita

Quando il vostro business richiede un secondo motore di crescita

Ecco come potete costruirne uno

Strategia

di James Allen, Chris Zook

Giugno 2022

L’era della telemedicina è appena iniziata

L’era della telemedicina è appena iniziata

In arrivo miglioramenti sul piano della qualità, della convenienza e dell’accessibilità

SANITÀ

di Robert Pearl, Brian Wayling

Giugno 2022

Potenziare la crescita con il private equity

Potenziare la crescita con il private equity

Il CEO di New Mountain Capital spiega come è nato il successo di una software house che ha venduto lo scorso anno a Panasonic per 8,5 miliardi di dollari

ESPERIENZE

di Steve Klinsky

Giugno 2022

Il lavoro flessibile può frenare la motivazione

Il lavoro flessibile può frenare la motivazione

Accanto ai benefici, ci può essere anche un lato negativo nascosto

PSICOLOGIA DEL LAVORO

di Laura M. Giurge, Kaitlin Woolley

Giugno 2022

Come le aziende possono prepararsi a un lungo periodo di alta inflazione

Come le aziende possono prepararsi a un lungo periodo di alta inflazione

AFFARI E SOCIETÀ

di Vijay Govindarajan, Hassan Ilyas, Felipe B.G. Silva, Anup Srivastava, Luminita Enache

Giugno 2022

Italia 2042: l’avvento di una nuova cultura organizzativa

Italia 2042: l’avvento di una nuova cultura organizzativa

Un nuovo modello di lavoro centrato sulla creatività e la capacità innovativa individuale in un quadro inclusivo di vera collaborazione e di obiettivi condivisi

Persone

di Marcello Russo

Giugno 2022

Jhumpa Lahiri

Jhumpa Lahiri

IL LAVORO DI UNA VITA

di Intervista di Alison Beard

Giugno 2022

Il ritorno della pubblicità tradizionale

Il ritorno della pubblicità tradizionale

Dato che i consumatori passano la maggior parte delle loro ore di veglia online, sembra che stiano diventando sempre più insensibili alla pubblicità digitale convenzionale

MARKETING

di Christine Moorman, Megan Ryan, Nader Tavassoli

Giugno 2022

Nuovi modelli di gestione: l’evoluzione verso la leadership gentileCome le aziende possono coltivare una fiducia “vera”. Il caso di Enel

Nuovi modelli di gestione: l’evoluzione verso la leadership gentile

Come le aziende possono coltivare una fiducia “vera”. Il caso di Enel

RISORSE UMANE

di Paolo Cervini, Guido Stratta

Giugno 2022

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia