Strategia

Quando il vostro business richiede un secondo motore di crescita

Ecco come potete costruirne uno

James Allen, Chris Zook

Giugno 2022

Quando il vostro business richiede un secondo motore di crescita
In una serie di forum tenuti di recente con amministratori delegati di grandi aziende in tutto il mondo, abbiamo scoperto un grande preoccupazione per l'obsolescenza e il rinnovamento. Quando li abbiamo intervistati, il 65% degli amministratori delegati ha previsto che nel giro di cinque o sette anni i principali concorrenti delle loro aziende saranno diversi dai loro principali concorrenti di oggi e il 63% ha affermato che nuovi concorrenti con nuovi modelli di business potranno rappresentare una grave minaccia per l'attività principale della loro azienda. Gli amministratori delegati prevedono che, nel prossimo decennio, il 40% del valore creato dalle loro aziende proverrà dall'ingresso in nuovi mercati e dal lancio di nuovi modelli di business. Chiaramente, il panorama aziendale appare loro molto instabile, il che è comprensibile, dato che le nuove tecnologie continuano a sconvolgere un settore dopo l’altro e a spazzare via le attività a un ritmo galoppante. La buona...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!