Il costo elevato di piani di successione mediocri Un modo migliore per trovare il vostro prossimo CEO LEADERSHIP di Claudio Fernández-Aráoz, Gregory Nagel, Carrie Greeb Condividi Giugno 2021
Ampliare l’utilizzo dell’IA Non tentate di cambiare tutto subito, ma iniziate con qualcosa di importante TECNOLOGIA di Tim Fountaine, Brian McCarthy, Tamim Saleh Condividi Giugno 2021
I rapporti di sostenibilità: uno strumento sopravvalutato Stiamo confondendo i risultati con l’impatto SOSTENIBILITÀ di Kenneth P. Pucker Condividi Giugno 2021
Capire la Cina Speciale di Rana Mitter, Elsbeth Johnson, J. Stewart Black, Allen J. Morrison, Zak Dychtwald Condividi Giugno 2021
Orfani di grandi imprese L’Italia è un Paese con poche imprese di grandi dimensioni. Una realtà non nuova, ma che si è ulteriormente aggravata dallo scoppio della grande crisi a oggi e che ha scarse probabilità di modificarsi, almeno nel breve periodo. ECONOMIA E SOCIETÀ di Umberto Bertelè Condividi Giugno 2021
Digitali e sostenibili L’emergenza sanitaria costringe la società a ripensare il modello di sviluppo e le imprese a definire nuove modalità di gestione. Il PNRR italiano ci indica alcune linee evolutive di riferimento per una ripresa efficace e responsabile. INNOVAZIONE di Raffaele Gigantino Condividi Giugno 2021
Da multiutility a Life Company: il progetto di brand repositioning di A2A Uno scenario per la nuova comunicazione strategica ESPERIENZE di Stefano Gnasso Condividi Giugno 2021
Un modello a rete per la ricerca e l’innovazione in Italia Una proposta per creare un sistema organizzativo policentrico in grado di aiutare le medie e piccole imprese a fare il grande balzo nell’innovazione e nella trasformazione digitale. INNOVAZIONE di Marco Bentivogli, Federico Butera, Giorgio De Michelis, Alfonso Fuggetta, Enrico Pisino, Federico Ronchetti, Giorgio Ventre Condividi Giugno 2021
L’esplosione del Social Commerce In Cina e negli Usa si sta sviluppando a grande velocità tra i consumatori più giovani la modalità di acquisto diretto all’interno delle app social, senza passare da siti web esterni. Ne consegue una maggiore rapidità delle transazioni che spinge verso nuove frontiere il business del commercio elettronico. Innovazione di Alessandro Bogliari Condividi Giugno 2021
I nuovi sentieri delle marche nella platform economy Marketing, branding e comunicazione al tempo dell’intelligenza artificiale INNOVAZIONE di Alberto Maestri, Joseph Sassoon Condividi Giugno 2021