STRATEGIA
Felix Obeholzer-Gee
Maggio 2021
Negli ultimi decenni, la strategia è diventata sempre più sofisticata e sempre più complicata. Se lavorate per un’organizzazione di grosse dimensioni, è probabile che la vostra azienda abbia una strategia di marketing (per rilevare e influenzare i gusti dei consumatori), una strategia globale (per cogliere opportunità di business in tutto il mondo), una strategia di innovazione (per assicurarsi un vantaggio competitivo), una strategia digitale (per sfruttare Internet) e una strategia sociale (per interagire online con diverse comunità). In ognuno di questi ambiti, persone di talento lavorano su un lungo elenco di iniziative urgenti.
Le aziende fanno bene, naturalmente, a prendere in considerazione tutte queste sfide. Cambiamento tecnologico rapido, competizione globale e gusti dei consumatori in continua evoluzione – solo per citare alcune delle pressioni con cui devono fare i conti – cospirano tutti quanti per ribaltare le logiche operative tradizionali. Rispondendo a ognuna delle nuove sfide, chiediamo sempre di più
...oppure Accedi per continuare la lettura