CUSTOMER EXPERIENCE
Un nuovo metodo per ridurre l’uscita dei clienti e migliorare la connessione
Bryan Hochstein, Clay Voorhees, Ross Johnson, Neal McCoy, Vijay Mehrotra
Settembre 2024
Rose Wong
I costi associati allo sviluppo dei prodotti B2B e all’acquisizione di nuove aziende clienti sono molto rilevanti. In realtà, superano spesso di parecchio i ricavi generati nel primo anno dalla vendita del prodotto, ma è relativamente facile per i clienti, i cui investimenti iniziali sono bassi, mettere fine alla relazione con il fornitore se non ottengono rapidamente i benefici che gli erano stati promessi nella fase di vendita. Bassi tassi di ritenzione dei clienti possono indurre ben presto una performance finanziaria deludente e un passaparola negativo. Ecco perché le imprese devono capire – e mettere al centro – lo stato di salute delle relazioni che intrattengono con la clientela.
Il software di oggi consente loro di rilevare andamenti, identificare trend e analizzare nei minimi dettagli il modo in cui i clienti utilizzano i loro prodotti. Questi dati vengono immessi in sistemi che supportano il marketing, le vendite, la finanza
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