VENDITE
Prabhakant Sinha, Dharmendra Sahay, Arun Shastri, Sally E. Lorimer
Dicembre 2022
Israel G. Vargas
I clienti oggi non vogliono semplicemente risposte informate ai loro dubbi su prodotti e servizi: vogliono soluzioni spedite per le loro necessità tecniche specifiche e le loro problematiche commerciali.
In Microsoft, dove i responsabili delle vendite interagiscono ogni anno con milioni di acquirenti di software, le aspettative della clientela sono aumentate enormemente. Eppure, fino a poco tempo fa, era poco pratico e a volte impossibile, per i responsabili delle vendite, avere un quadro veritiero delle esigenze di ciascun cliente. Dovevano mettere insieme e sintetizzare manualmente dati che erano sparpagliati tra le varie unità aziendali di Microsoft. C’era un grande spreco di tempo ed energie, e le interazioni con i clienti ne risentivano.
I vertici di Microsoft sapevano che doveva esserci un metodo migliore e lo hanno trovato nella digitalizzazione, cioè l’uso della tecnologia, dei dati e dell’analisi per disegnare i processi aziendali e consentire di prendere più decisioni più informa
...oppure Accedi per continuare la lettura