Speciale - Gennaio-Febbraio 2020

L’ECONOMIA DELLA LEALTÀ

autori vari

Gennaio 2020

L’ECONOMIA DELLA LEALTÀ

State sottostimando i vostri clienti?

Rob Markey


I leader ammettono che dovrebbero gestire il business in funzione di una massimizzazione del valore per la base dei clienti. Ma troppo spesso la pressione del profitto spinge a misure di contenimento dei costi che invece danneggiano i clienti.
Ma le aziende leader in fatto di fidelizzazione del cliente operano in maniera diversa. Creano sistemi per misurare il valore per il cliente e investono nella tecnologia necessaria; si servono di metodi di design thinking per costruire la fidelizzazione della clientela; organizzano il business attorno ai bisogni del cliente e coinvolgono in questa trasformazione l’organizzazione e gli stakeholder – dipendenti, membri del board, investitori.
E rendicontano i risultati in format che permettono agli investitori e agli altri portatori di interesse di avere un giudizio informato.

Come valutare un’azienda analizzando i suoi clienti
Daniel McCarthy e Peter Fader

La CBCV, Customer-Based Company Valuation

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