Ottobre 2022
Ottobre 2022
prezzo 13,50 €
In tempi turbolenti come questi, elaborare strategie e poi applicarle sta diventando un compito sempre più arduo. Gli eventi politici e bellici, l’inflazione, le carenze e i costi di materie prime ed energia e le tematiche del lavoro sono in primo piano. Assieme all’evoluzione della tecnologia e ai grandi temi della logistica nel pieno della disruption delle catene globali di fornitura. Nel numero di ottobre di Harvard Business Review Italia idee e suggerimenti su come realizzare piani e gestione strategica senza farsi sorprendere dagli eventi e massimizzando il risultato. Una sezione speciale è dedicata poi a un altro tema altrettanto strategico: quello delle piattaforme tecnologiche. È meglio utilizzare quelle già esistenti come Amazon o Apple, che hanno forti meriti ma implicano anche forti limiti e condizionamenti? O scegliere di appoggiarsi ad altre piattaforme, magari meno note ma più agili e flessibili? Troverete risposte utili in questo numero, oltre che altri numerosi articoli sul work-life balance, sul performance management e sulle prospettive del metaverso. Oltre a una importante riflessione che invita a non arrendersi alle tentazioni della rinuncia e del cinismo sul luogo di lavoro.