RISORSE UMANE
Heidi K. Gardner, Ivan Matviak
Ottobre 2022
I leader di TechCo, un produttore in rapida crescita di software per le analitiche di marketing (un'azienda reale che abbiamo camuffato per questo articolo) si trovavano di fronte a un problema delicato: anche se i team dedicati a vendite e installazione stavano raggiungendo tutti i loro target, molti nuovi clienti erano decisamente insoddisfatti. A un'indagine più approfondita, i dirigenti hanno scoperto che mentre ogni reparto misurava la performance dei suoi team sui rispettivi compiti, nessuno aveva il benché minimo interesse a fare in modo che tutti i pezzi si integrassero armoniosamente - che il software venisse adattato in modo da generare analitiche accurate per le esigenze complesse e specifiche di ciascun cliente ed entrasse in funzione nei tempi concordati. Di conseguenza, i clienti si lamentavano a gran voce.
TechCo doveva migliorare urgentemente le capacità di collaborazione trasversale - una soluzione in grado di assicurarle dei benefici che sarebbero andati anch
...oppure Accedi per continuare la lettura