RISORSE UMANE
Quello che le migliori aziende sanno dei propri dipendenti e come usano queste informazioni per surclassare la concorrenza
Thomas H. Davenport, Jeanne Harris e Jeremy Shapiro
Ottobre 2010
Pensate di sapere come ricavare il meglio dalle persone che lavorano per voi o lo sapete davvero? In che misura gli investimenti che fate sul personale incidono effettivamente sulla performance della vostra forza lavoro? Chi realizza le migliori performance? Come fare per motivare anche gli altri dipendenti per fare in modo che arrivino all’eccellenza?
Le aziende più all'avanguardia stanno sempre più adottando metodi sofisticati per analizzare i dati sui dipendenti e accrescere così il proprio vantaggio competitivo. Google, Best Buy, Sysco e altri stanno iniziando a capire esattamente come assicurarsi la maggior produttività, impegno e fedeltà possibili da parte dei talenti migliori per poterne poi replicare i successi. Se volete ottenere prestazioni migliori dai vostri dipendenti più in gamba (che, con ogni probabilità, rappresentano il vostro principale punto di forza, oltre che la prima voce di spesa) dovreste adottare un approccio analitico invece che uno puramente istintivo.
Harrah’s Entertainment &egrav
...oppure Accedi per continuare la lettura