SPECIALE

UNA STRATEGIA PER L’IA GENERATIVA

Andrew McAfee, Daniel Rock, Erik Brynjolfsson, Paul Leonardi, Iavor Bojinov

Novembre 2023

UNA STRATEGIA PER L’IA GENERATIVA

Come sfruttare al meglio l’IA generativa

Realizzatene i benefici limitando al contempo i rischi

 

Andrew McAfee, Daniel Rock, Erik Brynjolfsson

 

I LEADER AZIENDALI stanno cercando di capire quanto dovrebbero prendere sul serio il fenomeno esploso più recentemente nel mondo dell’intelligenza artificiale: l’IA generativa. Da una parte, essa ha già dimostrato una capacità stupefacente di creare nuovi contenuti, a livello musicale, verbale, di testo, di immagini e di video, e viene usata attualmente, ad esempio, per scrivere programmi, trascrivere le interazioni dei medici con i loro pazienti e consentire alle persone di conversare con sistemi di CRM. Dall’altra parte, è tutt’altro che perfetta. A volte produce un risultato distorto o totalmente inventato, e può ignorare legittime preoccupazioni in tema di privacy e copyright.

L’importanza dell’IA generativa viene forse sopravvalutata? I suoi rischi giustificano le possibili ricompense? Come possono le aziende capire dove conviene di più utilizzarla? Quali dovrebbero

...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!