SPECIALE / GUIDA PER I MANAGER ALLA REALTÀ AUMENTATA

La battaglia degli smart glass

Novembre 2017

Finora, la mancanza di smart glass accessibili, leggeri e ad alta performance è stata una barriera all’adozione generalizzata dell’AR. I display a sovrimpressione (HMD) che usano quasi tutte le aziende per l’AR sono costosi e ingombranti, e nessuna delle opzioni disponibili ai consumatori ha ottenuto una vasta accettazione.

Ma la corsa allo sviluppo di una versione più popolare di questa nuova interfaccia digitale è ormai aperta – e sta coinvolgendo sia colossi tecnologici sia start-up imprenditoriali. Gli investitori credono molto nello sviluppo di dispositivi indossabili e sono pronti a scommettere che gli HMD su cui vengono caricati dei software di AR finiranno per togliere mercato agli smartphone e ai tablet. Gli schermi che i consumatori si portano in tasca verranno sostituiti da interfacce AR che le persone indosseranno – e si porteranno dietro – senza problemi, come gli occhiali da sole.

In questo Speciale abbiamo spiegato che le imprese stan

...

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

0 / 3

Free articles left

Abbonati!