SPECIALE / COME COINVOLGERE IL CLIENTE DIGITALE
Un modo più efficace per aumentare la crescita e la profittabilità
SCOTT MAGIDIS, ALAN ZORFAS E DANIEL LEEMON
Novembre 2015
Quando le aziende entrano in sintonia con le emozioni dei clienti, il ritorno può essere altissimo. Considerate questi esempi: quando una grande banca ha introdotto una carta di credito per i Millennials che era studiata per favorire una connessione emotiva, l’utilizzo all’interno di quel segmento è aumentato del 70% e il tasso di crescita dei nuovi clienti è salito del 40%. Dopo aver lanciato per un anno prodotti e messaggi finalizzati a massimizzare la connessione emotiva, un’azienda leader nei detergenti per la casa ha trasformato la perdita di quote di mercato in una crescita a due cifre. E quando una catena nazionale dell’abbigliamento ha riorientato il merchandising e l’esperienza del cliente verso i segmenti di clientela più connessi sul piano psicologico, la crescita delle vendite negli stessi negozi si è più che triplicata.
Di fronte a questa colossale opportunità per creare nuovo valore, le aziende dovrebbero perseguire la connessione emotiv
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