INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Scott Cook, Andrei Hagiu, Julian Wright
Marzo 2024
L’intelligenza artificiale generativa sta facendo diventare molto più facile e conveniente la creazione o il miglioramento di prodotti e servizi e ciò significa che potrebbe, potenzialmente, disturbare o addirittura rendere delle commodity aziende le cui offerte hanno finora richiesto un significativo lavoro umano e una buona dose di creatività. Per competere, molte aziende dovranno ripensare le loro strategie e trovare nuovi modi per garantire valore ai clienti. Cosa possono fare le aziende per trasformare l’intelligenza artificiale generativa da minaccia in opportunità? Come possono utilizzarla per costruire un vantaggio competitivo? Quali tipi di aziende sono nella posizione migliore per farlo? Queste sono le domande a cui risponderemo in questo articolo.
COME SFRUTTARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA
Attingendo ai decenni di esperienza che, nel complesso, abbiamo accumulato lavorando con aziende della Silicon Valley e conducendo ricerche sul vantaggio competitivo derivante da dati e IA attraverso la modellazione economica, abbiamo scoperto che l’intellige
...oppure Accedi per continuare la lettura