COME HO FATTO A…

Come trovare la formula elusiva per far crescere i brand acquisiti

François-Henri Pinault

Marzo 2014

Quando acquista un nuovo marchio del lusso, il team di Pinault ne favorisce la crescita organica sostenendo lo sviluppo prodotti, la logistica e i punti vendita, nonché affiancando allo staff creativo un solido management focalizzato sul business.

Nel 2003 mio padre mi invitò a cena nel suo ristorante preferito a Parigi, dove entrambi viviamo. Allora era presidente di Artemis, la holding di famiglia che controlla PPR, la conglomerata da lui fondata nel 1963, e una serie di altre società tra cui la casa d’aste Christie’s. Io mi ero laureato alla business school HEC nel 1985 e lavoravo in azienda dal 1987. Avevo compiuto quarant’anni pochi mesi prima. Durante la cena mio padre mi disse che voleva ritirarsi; avrei assunto io la guida di Artemis. Fui stupito della tempistica della sua scelta e glielo dissi. «Che farai se smetti di lavorare?», gli domandai. Ma mio padre sentiva che era il moment

...

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

0 / 3

Free articles left

Abbonati!