SELF MANAGEMENT
Per far decollare le iniziative gli imprenditori si muovono a passi piccoli ma rapidi. Potete fare la stessa cosa nella vostra organizzazione.
Leonard A. Schlesinger, Charles F. Kiefer e Paul B. Brown
Marzo 2012
Sappiamo tutti come funzionano i nuovi progetti in un mondo prevedibile: si forma un team, si analizza un mercato, si operano le stime e quindi si elabora un piano di business. A questo punto si raccolgono le risorse e il piano può partire.
Ma come lanciare nuovi progetti in un ambiente imprevedibile? Come farlo al meglio in un’epoca in cui il proliferare dei dati e delle opinioni rende impossibile ottenere analisi decisive; in cui eventi lontani hanno un impatto immediato e inatteso e il senso di malessere che pervade l’economia rende le aziende riluttanti a prendere rischi importanti su idee non ancora passate alla prova dei fatti?
Prendiamo spunto dalle strategie degli esperti nel navigare l’incertezza estrema minimizzando il rischio: gli imprenditori seriali.
Insieme ad altri accademici e consulenti abbiamo studiato per anni questi leader e le logiche che usano per creare nuovi prodotti, servizi e modelli di business ne
...oppure Accedi per continuare la lettura