LEADERSHIP
Dare i feedback che la Generazione Y pretende è più facile di quanto si pensi.
JEANNE C. MEISTER E KARIE WILLYERD
Maggio 2010
La fisionomia della forza lavoro globale sta per subire una trasformazione profonda: entro quattro anni da oggi, i Millennial (ovvero le persone nate fra il 1977 e il 1997) rappresenteranno quasi la metà dei dipendenti di tutto il mondo. In alcune aziende, costituiscono già la maggioranza. Questo cambiamento può forse scoraggiare quei manager cui spetta di fare coaching a questi giovani lavoratori, i quali hanno la reputazione di essere più esigenti di altri in termini di attenzioni. Tuttavia, la ricerca da noi condotta sulle aspettative e i bisogni diversi di dipendenti che coprono quattro generazioni ci ha consentito di assumere una prospettiva più sfaccettata sui Millennial e di scoprire diversi modi per seguirli senza sprecare troppe risorse.
Abbiamo intervistato 2.200 professionisti che appartengono a un'ampia gamma di settori, rivolgendo domande sui loro valori, sul comportamento che tengono al lavoro e su quello che richiedono ai loro dipendenti. Ci siamo accort
...oppure Accedi per continuare la lettura