TECNOLOGIA
Silvio Palumbo, David Edelman
Giugno 2023
Mercury Financial, fondata nel 2014, è una piccola fintech con una missione particolarmente ambiziosa: aiutare i clienti a migliorare i loro profili di affidabilità creditizia. Jim Peterson, CEO e veterano della finanza, sapeva fin dall'inizio che l'IA sarebbe stata cruciale per creare i percorsi personalizzati che sarebbero stati al centro dell'offerta commerciale di Mercury. Perciò nel 2021 l'azienda ha iniziato a mettere a punto un motore di ricerca guidato dall'IA che potesse dare a ogni cliente l'input giusto al momento giusto, sul canale giusto e nella sequenza giusta. L'input potrebbe essere un invito a spalmare i pagamenti su più carte di credito o un reminder delicato sull'approssimarsi del limite di affidamento. Alcuni potrebbero rispondere a un sms, altri a un’e-mail. Alcuni potrebbero reagire meglio due settimane prima della data fissata per l'azione, altri due giorni prima. Ognuno di questi elementi - o più precisamente, la combinazione specifica di essi -
...oppure Accedi per continuare la lettura