SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
Narenda Agrawal, Morris A. Cohen, Rohan Deshpande, Vinayak Deshpande
Aprile 2024
Negli ultimi anni la pandemia di Covid-19, il conflitto russo-ucraino, le guerre commerciali e altri eventi hanno disgregato le catene logistiche e messo in luce l’esigenza critica per le aziende di migliorare la pianificazione se vogliono diventare più agili e resilienti.
Ma le imprese sono in difficoltà di fronte a questa sfida. Una delle cause principali è un forecasting inadeguato, che produce ritardi nelle consegne, livelli di magazzino dolorosamente asincroni rispetto alla domanda e una performance finanziaria deludente. Queste conseguenze non sono affatto sorprendenti. Dopotutto, come si possono prendere decisioni appropriate in tema di scorte e di produzione se le previsioni della domanda sono clamorosamente sbagliate?
Noi abbiamo messo a punto un processo per affrontare questo limite. Il nostro nuovo paradigma impiega il machine learning e i dati storici per generare raccomandazioni di qualità superiore ai fini delle decisioni che impattano sulla catena logistica. Mentre i metodi attuali di apprendimen
...oppure Accedi per continuare la lettura