ESPERIENZE

Scommettere alla grande sull’innovazione

Il CEO di Adobe racconta come, in 25 anni, è riuscito a trasformare l’azienda portandola al successo

Shantanu Narayen

Dicembre 2023

Scommettere alla grande sull’innovazione

NEL 2007, QUANDO I FONDATORI di Adobe, Chuck Geschke e il compianto John Warnock, mi convocarono nella sala del board per offrirmi il posto di CEO, provai un senso di stupore e gratitudine immenso. Essere chiamato a guidare un'organizzazione di tale impatto — dall'avvento del desktop publishing con PostScript ai documenti digitali in PDF e al trattamento delle immagini con Photoshop — era l'opportunità della vita. Adobe era faro d’innovazione, era stata in attivo fin dal primo anno e poco dopo la mia nomina avrebbe annunciato che il fatturato si attestava a 3,16 miliardi di dollari. Oggi abbiamo oltre 29.000 dipendenti e più di 18 miliardi di fatturato annuo. La nostra missione di cambiare il mondo attraverso le esperienze digitali ha offerto potenti strumenti a miliardi di utenti — singoli artisti, piccole imprese e aziende Fortune 500 come Coca-Cola, Nike e Pfizer — i quali possono immaginare, creare e produrre

...

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

0 / 3

Free articles left

Abbonati!