VENDITE

Le strategie innovative dei maghi del business

Nelle società di servizi professionali, l’attività di sviluppo è diventata obsoleta. Ecco cosa funziona oggi

Matthew Dixon, Rory Channer, Ted McKenna, Karen Freeman

Dicembre 2023

Le strategie innovative dei maghi del business

Il documento di autovalutazione è un rituale annuale dello studio legale globale Baker McKenzie. Nella maggior parte delle aziende, l’autovalutazione di fine anno consiste nel punto di vista sulla propria performance espresso da chi percepisce un compenso, ma Baker McKenzie fa le cose in modo diverso. Chiede ai partner non solo di riferire sui propri risultati, ma anche di indicare situazioni specifiche in cui hanno collaborato con successo con i colleghi, ad esempio presentando ai propri clienti altri partner con competenze diverse all'interno dello studio. L'azienda si aspetta che i suoi partner rendano visibile ai clienti la sua vasta gamma di servizi e costruiscano nuove relazioni, e che nel farlo aumentino le entrate. «La collaborazione è fondamentale per Baker McKenzie», afferma Colin Murray, amministratore delegato per il Nord America. Poiché sanno che verrà loro chiesto di fornire esempi di collaborazione nelle note di fine anno, i partner sono incentivati a

...

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

0 / 3

Free articles left

Abbonati!