BUSINESS MODEL

La rivoluzione del reselling

Le aziende rivendono sempre più frequentemente i propri prodotti. È un trend al quale dovreste adeguarvi?

Thomas S. Robertson

Dicembre 2023

La rivoluzione del reselling

Se vi comportate come quasi tutti gli altri, siete bravi ad acquistare le cose – ma non altrettanto a liberarvene. Il problema può essere psicologico. Siamo tutti attaccati alle cose, specie quando hanno un valore sentimentale o materiale. Spesso, però, ci troviamo di fronte a una questione pratica: cosa ve ne fate di quel computer che avete sostituito, di quel paio di stivali che non vi sono mai andati bene o di quel bellissimo orologio che non mettete più?

Se non siete in grado di immaginare la risposta, probabilmente siete dediti alla pratica che va sotto il nome di “eliminazione differita”, che consiste inizialmente nel non fare nulla. Lasciate semplicemente lì le vostre cose – piazzate temporaneamente sotto una scrivania o stipate in un armadio. Poi, man mano che si accumulano le cianfrusaglie, le spostate in cantina o in garage, o pagate addirittura per tenerle in qualche deposito esterno. Prenderann

...

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

0 / 3

Free articles left

Abbonati!