LEADERSHIP
Come creare più valore connettendo esperti dentro e fuori l'organizzazione
TIZIANA CASCIARO, AMY C. EDMONDSON E SUJIN JANG
Giugno 2019
Anche se molti dirigenti capiscono l'importanza di abbattere i silos per aiutare le persone a collaborare superando le barriere, faticano a farlo accadere. È comprensibile: si tratta di un'operazione dannatamente difficile. Pensate alle relazioni che intrattenete al lavoro: le persone a cui riportate e quelle che riportano a voi, tanto per cominciare. Pensate ora a chi fa parte di altre funzioni, unità o sedi e il cui lavoro vi tocca in qualche misura. Nella vostra attività quotidiana, quali sono le relazioni cui date maggior priorità?
Abbiamo posto la stessa domanda a manager, ingegneri, venditori e consulenti di aziende di ogni parte del globo e la risposta che abbiamo ottenuto è stata sempre la stessa: le relazioni verticali.
Quando, però, chiediamo: “Quali relazioni sono più importanti se vogliamo creare valore per i clienti?” la risposta cambia. Oggigiorno, la stragrande maggioranza delle opportunità in tema di innovazione e sviluppo del business risie
...oppure Accedi per continuare la lettura