VENDITE & MARKETING
Le aziende sono ostacolate dalla frammentazione dei dati sui clienti. I digital customer hub possono venire in aiuto
Prabhakant Sinha, Arun Shastri, Sally Lorimer
Gennaio 2025
Gli smaliziati clienti business di oggi sono molto esigenti quando interagiscono con le aziende. Che stiano cercando informazioni su un prodotto o un servizio o che siano già pronti ad acquistarlo, e che utilizzino canali digitali o interagiscano con venditori interni ed esterni, desiderano un’esperienza personalizzata e senza confini. Purtroppo, molte aziende faticano a fornire tutto questo. Dipartimenti chiusi nei silos operano usando dati scollegati, conoscenze frammentarie e un insieme incompleto di funzionalità digitali. Ciò rende impossibile alle persone che operano all’interno dell’organizzazione – dal marketing alle vendite al servizio clienti – accedere a dati e informazioni sincronizzati in tempo reale che li aiutino a gestire interazioni puntuali con i clienti.
Una soluzione possibile consiste nel creare un digital customer hub (DCH). A volte chiamato centro di domanda o piattaforma digitale per i clienti, un DCH potenzia le funzionalità di coinvolgimento digitale di un’azienda integrando una serie di dati sull
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