VENDITE & MARKETING

Un modo migliore per collegare vendite e marketing

Le aziende sono ostacolate dalla frammentazione dei dati sui clienti. I digital customer hub possono venire in aiuto

Prabhakant Sinha, Arun Shastri, Sally Lorimer

Gennaio 2025

Un modo migliore per collegare vendite e marketing

Gli smaliziati clienti business di oggi sono molto esigenti quando interagiscono con le aziende. Che stiano cercando informazioni su un prodotto o un servizio o che siano già pronti ad acquistarlo, e che utilizzino canali digitali o interagiscano con venditori interni ed esterni, desiderano un’esperienza personalizzata e senza confini. Purtroppo, molte aziende faticano a fornire tutto questo. Dipartimenti chiusi nei silos operano usando dati scollegati, conoscenze frammentarie e un insieme incompleto di funzionalità digitali. Ciò rende impossibile alle persone che operano all’interno dell’organizzazione – dal marketing alle vendite al servizio clienti – accedere a dati e informazioni sincronizzati in tempo reale che li aiutino a gestire interazioni puntuali con i clienti.

Una soluzione possibile consiste nel creare un digital customer hub (DCH). A volte chiamato centro di domanda o piattaforma digitale per i clienti, un DCH potenzia le funzionalità di coinvolgimento digitale di un’azienda integrando una serie di dati sull

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