DESIGN THINKING
I consumatori cambiano e crescono. I vostri prodotti dovrebbero fare lo stesso
Vijay Govindarajan, Tojin T. Eapen, Daniel J. Finkenstadt
Gennaio 2025
Nel 2017, Radio Flyer, produttore del famoso Little Red Wagon, ha introdotto un’auto a batteria telecomandata su cui i bambini potevano salire. Aveva tre modalità di funzionamento, ciascuna adatta a una diversa fase di crescita dei piccoli utilizzatori. Nella fase uno, l’auto era controllata a distanza da un genitore. Nella fase due, il bambino poteva guidare l’auto, ma i genitori potevano intervenire per correggere eventuali decisioni potenzialmente rischiose del bambino. Nella fase tre, tutte le decisioni di guida, sicure o meno, venivano prese dal bambino. Radio Flyer ha dato al nuovo prodotto un nome semplice, che ne chiariva perfettamente le capacità e i punti di forza: Grow with Me Racer.
Grow with Me Racer è solo uno dei tanti prodotti odierni che possono cambiare ed espandersi per adattarsi alle esigenze in evoluzione degli utenti. Noi, un accademico e due consulenti con oltre vent’anni di esperienza nello studio dello sviluppo d
...oppure Accedi per continuare la lettura