RETAIL
Jean McFarland Flint
Dicembre 2019
Mentre catene tradizionali come Sears stanno chiudendo i battenti, sempre più aziende prevalentemente online - da Amazon a Rent the Runway - stanno aprendo nuovi punti vendita e trasformando l'esperienza d'acquisto. In questa intervista gli esperti Jill Avery e Antonio Moreno analizzano le nuove regole del retail.
Come cambia il punto vendita fisico in questa rinascita della distribuzione al dettaglio?
Avery. Intorno alla natura e al potenziale del punto vendita si fa oggi molta sperimentazione. Nella nuova visione emergente, il negozio deve creare un'esperienza specifica che va al di là del mero aspetto transazionale: un'esperienza che mira a costruire una relazione con il cliente e a comunicare il brand per via estetica e sensoriale. C'è ancora spazio per lo shopping fisico nell'ambiente di oggi; ma deve differire da quello a cui ci eravamo abituati come consumatori.
Moreno. Alla gente piace ancora entrare in un negozio per avere un'esperienza estetico-sensori
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