SOCIAL MEDIA
I nuovi media ci mettono a disposizione strumenti particolarmente efficaci di grande velocità, ma questo non basta.
Patrick Barwise e Seán Meehan
Dicembre 2010
Come al solito, gli operatori di marketing stanno trasformando un fenomeno molto chiacchierato in un’autentica ossessione. Stavolta si tratta della presunta fine del marketing così come lo conosciamo, grazie all’ascesa dei social media e allo spostamento del potere negoziale a favore dei consumatori. Ma è sbagliato credere che stiamo entrando in un mondo in cui le attività tradizionali di marketing, e persino i brand, diventeranno irrilevanti. È vero il contrario: i social media obbligano più che mai le aziende a gestire correttamente i fondamentali, sviluppando una promessa di brand coinvolgente e mantenendola in modo affidabile.
È sempre stato rischioso per le aziende deludere i clienti, quantomeno nel lungo termine. Ma oggi la portata e la velocità dei social media possono rendere immediatamente doloroso il mancato rispetto delle promesse. Pensate alla rivolta popolare alimentata da Internet contro il costoso, ma facilmente apribile, antifurto per biciclette Kryptonite e i laptop infiammabili d
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