SPECIALE
Jonathan Knowles, B. Tom Hunsaker, Hannah Grove, Alison James, Ranjay Gulati, Leena Nair, Nick Dalton, Patrick Hull, William Kerr, Darrell Rigby, Sarah Elk, Steve Berez
Aprile 2022
Il vostro perché potrebbe non essere quello che pensate che sia.
Jonathan Knowles, B. Tom Hunsaker, Hannah Grove, Alison James
I LEADER AZIENDALI DI OGGI vengono sollecitati costantemente a sviluppare una finalità (purpose) per le loro imprese, proprio come accadeva per la visione e la missione negli anni Ottanta e Novanta. Anche se questa focalizzazione sul ruolo delle grandi aziende nell'economia, e più in generale nella società, ha molti aspetti positivi, c'è il rischio che urgenza, scorciatoie e ricerca del consenso abbiano la precedenza rispetto a un'azione autentica. L'obiettivo che ci prefiggiamo in questo articolo è aiutare i leader a capire esattamente cosa devono definire: l’obiettivo del loro purpose.
Il purpose è di moda ed è vittima del suo stesso successo. Le aziende sanno benissimo che i loro clienti e i loro dipendenti dedicano più attenzione a questo e
...oppure Accedi per continuare la lettura