RISORSE UMANE
Abbie Lundberg, George Westerman
Aprile 2020
Nell’ambiente di business dinamico di oggi, l’apprendimento continuo è diventato un fattore critico di successo. E grazie a questo cambiamento, il ruolo tradizionale del chief learning officer si sta modificando. I CLO non devono più curare solo la formazione – ossia mettere a disposizione dei dipendenti corsi basati sulle competenze e orientati alla compliance, ed eventualmente anche gestire programmi di sviluppo della leadership. Stanno assumendo un ruolo molto più importante, in cui ridisegnano le capacità e la cultura dell’organizzazione. Noi definiamo questo nuovo tipo di manager il CLO trasformativo.
I CLO trasformativi sono senior manager di alto profilo la cui missione è aiutare le loro aziende e i rispettivi dipendenti a prosperare, anche nelle fasi in cui tecnologie, pratiche operative e interi settori subiscono un rapido cambiamento. Il ruolo di CLO trasformativo non è riservato ai pochi fortunati i cui CEO considerano essenziali l’apprendimento e lo sviluppo; qualunque CLO può
...oppure Accedi per continuare la lettura