MARKETING
L'ENDORSEMENT SUI SOCIAL MEDIA NON FUNZIONA NEL MODO IN CUI POTRESTE PENSARE.
LESLIE K. JOHN, DANIEL MOCHON, OLIVER EMRICH, JANET SCHWARTZ
Aprile 2017
I brand investono miliardi di dollari all'anno in sofisticate campagne per creare e mantenere una presenza sui social media. Pensate solo al video in live streaming dell'uomo che si è gettato nel vuoto da un'altezza di 39.000 metri (Red Bull) per battere un record del mondo o agli stravaganti tweet postati da un account Twitter apparentemente hackerato che ha dato vita, a tutti gli effetti, a un'azienda (Chipotle).
Facebook è il preferito: l'80% delle aziende presenti sulla lista Fortune 500 ha una pagina attiva su questa piattaforma. Ogni giorno, enormi quantità di contenuti prodotti dai brand (sotto forma di articoli, immagini, video e così via) compaiono su queste pagine e su altre piattaforme di social media, tutte pensate per convincere le persone a seguire e interagire coi brand e a comprare qualcosa da loro. Persino il Dipartimento di Stato americano sembra assolutamente intenzionato ad acquisire follower, dal momento c
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