Libri HBR Italia - Mind

La grande sfida della trasformazione digitale

07 Maggio 2019

La grande sfida della trasformazione digitale

prezzo 14,90

Il mondo sta assistendo a uno dei periodi più esaltanti della storia dello sviluppo scientifico e tecnologico, un balzo formidabile di cambiamenti che avvengono a ritmi esponenziali e che si sono prodotti in questi anni grazie a tecnologie informatiche, Internet, social media, dispositivi mobili di straordinaria potenza, interconnettività, cloud e big data, mentre si affacciano con crescente forza di penetrazione l’Internet delle cose e la robotica supportata da intelligenza artificiale di nuova generazione. Questi progressi stanno velocemente e profondamente cambiando il modo di fare business con implicazioni fondamentali per le strategie delle aziende. L’incrocio business-tecnologia cambia i parametri di gioco, abbatte i confini fra settori, impone nuove politiche di alleanza, esige modelli di innovazione diversi cui nessuno che voglia essere ancora sul mercato da qui a cinque anni può realmente sottrarsi.

Il volume, con un’introduzione di Enrico Sassoon, propone le riflessioni di alcuni dei più importanti esperti mondiali su questi temi: Andrew McAfee, Erik Brynjolfsson, Dominic Barton, David Court, Thomas Davenport, D. J. Patil, Darrel K. Rigby, Alex “Sandy” Pentland, Timothy Morey, Theodore “Theo” Forbath, Allison Schoop, Thomas C. Redman, Jeanne W. Ross, Cynthia M. Beath, Anne Quaadgras.

Con i commenti di Marco Icardi, Alberto Bubbio, Maria Luisa Mignemi, Luciano Daffarra, Gennaro Della Valle, Anna Pogliani.

"È indispensabile rendersi conto delle reali dimensioni di una trasformazione digitale accelerata che, se da una parte chiede alle aziende di saper cambiare con rapidità e agilità proprio nel momento in cui la situazione globale dei mercati mostra evoluzioni potenzialmente problematiche, dall’altra parte crea le opportunità per competere più efficacemente sui mercati globali che cambiano.
Il mondo sta assistendo a uno dei periodi più esaltanti della storia dello sviluppo scientifico e tecnologico, un balzo formidabile di cambiamenti che avvengono a ritmi esponenziali e che si sono prodotti in questi anni grazie a tecnologie informatiche, Internet, social media, dispositivi mobili di straordinaria potenza, interconnettività, cloud e big data, mentre si affacciano con crescente forza di penetrazione l’Internet delle cose e la robotica supportata da intelligenza artificiale di nuova generazione. Questi progressi stanno velocemente e profondamente cambiando il modo di fare business con implicazioni fondamentali per le strategie delle aziende. L’incrocio business-tecnologia cambia i parametri di gioco, abbatte i confini fra settori, impone nuove politiche di alleanza, esige modelli di innovazione diversi cui nessuno che voglia essere ancora sul mercato da qui a cinque anni può realmente sottrarsi."

Dall’introduzione di Enrico Sassoon

Temi più seguiti

Partner center