CORSO DI FORMAZIONE

Da multicanale a omnicanale: come integrare fisico e digitale

08 Novembre 2019

8 novembre 2019
SEDE DEL CORSO: Via San Tomaso 6, Milano

I contenuti del corso

La strategia di distribuzione nell'era dell'eCommerce e delle grandi piattaforme tecnologiche è ormai questione vitale per tutte le aziende. E, per rispondere appieno alle nuove aspettative e ai nuovi comportamenti dei consumatori, è di estrema importanza prendere in modo consapevole la decisione di passare da una strategia multicanale, che integra i diversi canali di vendita ma in modo separato l'uno dall'altro, a una ben concepita e realizzata strategia omnicanale, che è in grado di integrare in modo completo tutti i canali di vendita consentendo al consumatore la migliore esperienza.

La sfida dell'omnicanalita, della migliore integrazione possibile tra fisico e digitale, non è semplice e va affrontata dal management nel modo più consapevole. I consumatori sono infatti sempre più esigenti ed esperti e richiedono un'esperienza di contatto con l'azienda in tutti i touch point totalmente coerente e soddisfacente. E non garantire il risultato di eccellenza equivale spesso a perdere il cliente a favore della concorrenza.

Il corso introdurrà con chiarezza alle diverse caratteristiche delle strategie omnicanale rispetto a quelle multicanale, ai vantaggi di una corretta applicazione e ai rischi di un approccio incoerente o insufficiente. I docenti presenteranno le best practice italiane e mondiali, gli obiettivi, le strategie e gli strumenti, per mettere i partecipanti in grado di attuare la miglior strategia omnicanale non appena rientrati in azienda.

A chi è destinato

  • Il corso è dedicato alla C-suite, e in particolare ai direttori marketing e vendite, ma anche ai responsabili organizzazione e IT.
  • Molte caratteristiche e l'alto livello dei docenti lo rendono indicato anche per i top manager con la più ampia responsabilità decisionale sulle strategie di distribuzione dell'azienda.

Gli obiettivi

  • Comprendere a fondo le diverse specificità e caratteristiche dell'approccio omnicanale rispetto alle strategie più tradizionali, e in particolare rispetto all'approccio multicanale.
  • Mettere in relazione i comportamenti e le aspettative dei consumatori, ormai orientati a una piena e coerente esperienza integrata su tutti i touch point dell'azienda, rispetto alle strategie di mercato dell'azienda.
  • Conoscere le best practice più avanzate di strategie omnicanale e definire con i docenti le possibili strategie da implementare nel proprio specifico contesto aziendale.

La sede del corso

Conference Room, Studio Toffoletto De Luca Tamajo, Via San Tomaso 6, Milano.

La struttura e il formato

➢ Seminario di una giornata con metodi di formazione basati principalmente su presentazioni di esperti di chiara fama che analizzeranno le richieste in divenire del mercato del lavoro, le skill necessarie per garantire l’employability e le politiche formative delle imprese nelle diverse dimensioni.
➢ Viene usata la formula 40/40/20 – 40% presentazione di situazioni attuali e prospettiche da parte di esperti, 40% analisi e discussione interattiva e 20% dedicato a testimonianze – in modo da favorire un approccio attivo all’apprendimento.

I docenti e i testimonials

In via di definizione

prezzo 1.170,00

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