Libro

Alla frontiera delle idee di management

Scritti scelti di Alessandro Di Fiore

Luglio 2022

Alla frontiera delle idee di management

prezzo 0,00

Alessandro Di Fiore emerge dai suoi scritti come un interprete acuto e sensibile dei temi su cui ha operato nel corso della sua intensa attività professionale. In questo volume, se ne possono apprezzare le particolari capacità nel proporre vicende ed esperienze complesse in modo leggero e fruibile, sempre in equilibrio tra analisi pragmatica e riflessione teorica. Così, peraltro, come deriva dai principi didattici fondamentali della grande scuola harvardiana, su cui si sono formate schiere di manager e professionisti tra i migliori.

La chiave di volta degli scritti di Di Fiore è la capacità di enucleare il lato innovativo delle esperienze che emergono dalle best practice di imprese e manager di tutto il mondo e da queste distillare i pochi, ma preziosi, insegnamenti per migliorare e portare al successo le pratiche d’impresa anche nel nostro Paese. 

Di Fiore ha guardato alla realtà professionale e culturale che ha prescelto come campo d’azione con occhio attento alla novità e all’originalità, e questo ha poi espresso nei suoi articoli qui raccolti, che restano attuali oggi anche se alcuni di essi scritti dieci o più anni fa. 

Scaricalo qui

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia