Competenze e advanced analytics nella gestione delle risorse umane ESPERIENZE di Tommaso Campana, Georg Rohleder, Ugo Cotroneo, Matteo Radice, Carlo Bravin Aprile 2021
Il ruolo strategico dei social media nel mutato contesto degli eventi Tra i settori più colpiti dalla pandemia ci sono senza dubbio quelli venue-based, in cui si è cancellata per sempre la separazione tra online e offline. Occorre, quindi, adottare nuove modalità per aumentare il valore dell’offerta e dell’interazione in dimensioni diverse e integrate. Innovazione di Chiara Piancatelli, Deborah Raccagni, Simone Masserini Marzo 2021
Il mindset digitale per sostenere il cambiamento Febbraio 2021 di Vito Gioia, Lauretta Filangieri SPECIALE CRISI
Quali economie hanno mostrato i maggiori progressi digitali nel 2020? Gennaio 2021 di Bhaskar Chakravorti, Ajay Bhalla, Ravi Shankar Chaturvedi SPECIALE CRISI
Una strategia per il 5G Dall’esperienza di Fastweb emergono interessanti istruzioni per azionare, accelerare e alimentare la digital transformation. CASE HISTORY di Alberto Calcagno, Fabio Troiani Dicembre 2020
Cicli competitivi e giochi di movimento nell’era digitale Il mondo del business vive un’epoca straordinariamente turbolenta, fatta di minacce certe e opportunità incerte. In questo contesto, diventa essenziale comprendere quanto meglio possibile le logiche di mercato sottostanti e predisporre di conseguenza le strategie più efficaci. STRATEGIA di Alessandro Arbore, Enrico Valdani Dicembre 2020
Come dobbiamo misurare l’economia digitale? ECONOMIA di ERIK BRYNJOLFSSON E AVINASH COLLINS Dicembre 2019
Le imprese di famiglia e la trasformazione digitale LETTURE INTELLIGENTI di Raoul C. D. Nacamulli Novembre 2019