Adattarsi alla digital disruption

Adattarsi alla digital disruption

SPECIALE

Gennaio-Febbraio 2022

Fantasmi di famiglia nella stanza dei bottoni

Fantasmi di famiglia nella stanza dei bottoni

I ruoli ricoperti da ragazzi possono essere un aiuto o un ostacolo sul lavoro. Ecco come massimizzare le esperienze positive.

CAREER COACHING

Gennaio-Febbraio 2022

Sensemaking per vendere meglio

Sensemaking per vendere meglio

I vostri clienti sono soverchiati dalle informazioni. Aiutateli a capire ciò che hanno bisogno di sapere.

VENDITE

Gennaio-Febbraio 2022

Il business della trasformazione personale

Il business della trasformazione personale

Come realizzare soluzioni competitive per favorire l’affermazione di un “nuovo sé”.

STRATEGIE COMPETITIVE

Gennaio-Febbraio 2022

Come le aziende possono affrontare i loro misfatti storici

Come le aziende possono affrontare i loro misfatti storici

Gli insegnamenti che possiamo ricavare da vicende come lo schiavismo e la Shoah

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Gennaio-Febbraio 2022

Reinventate il vostro gruppo dirigente

Reinventate il vostro gruppo dirigente

Il futuro della vostra organizzazione dipende dalla riuscita di questo processo.

LEADERSHIP

Gennaio-Febbraio 2022

Università sempre più Corporate

Università sempre più Corporate

Le entità più evolute si configurano come veri e propri contenitori di conoscenza a disposizione non solo delle imprese che le hanno fatte nascere, ma anche degli stakeholder con cui si interfacciano.

FORMAZIONE

Gennaio-Febbraio 2022

Come far accettare le vostre proposte ai superiori

Come far accettare le vostre proposte ai superiori

Cominciate col capire il vostro capo diretto

Self management

Gennaio-Febbraio 2022

Le mutazioni della leadership

Le mutazioni della leadership

EDITORIALE

Gennaio-Febbraio 2022

Gaia-X: un innovativo modello di mercato per prodotti digitali B2B

Gaia-X: un innovativo modello di mercato per prodotti digitali B2B

Un’iniziativa che coinvolge molteplici soggetti del mondo delle imprese, della ricerca, delle associazioni e delle istituzioni pubbliche con lo scopo di creare un ecosistema digitale aperto, trasparente e sicuro all’interno del quale mettere a disposizione dati e servizi digitali di nuova generazione.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Gennaio-Febbraio 2022

Sostenibilità della remunerazione

Sostenibilità della remunerazione

La creazione di un futuro sostenibile è ormai il primo trend relativo alla gestione del capitale umano ed è sempre più diffusa la pratica di inserire obiettivi ESG nei sistemi di incentivazione degli amministratori delegati e della prima linea di management.

Risorse Umane

Gennaio-Febbraio 2022

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia