Il costo elevato di piani di successione mediocri

Il costo elevato di piani di successione mediocri

Un modo migliore per trovare il vostro prossimo CEO

LEADERSHIP

di Claudio Fernández-Aráoz, Gregory Nagel, Carrie Greeb

Giugno 2021

Ampliare l’utilizzo dell’IA

Ampliare l’utilizzo dell’IA

Non tentate di cambiare tutto subito, ma iniziate con qualcosa di importante

TECNOLOGIA

di Tim Fountaine, Brian McCarthy, Tamim Saleh

Giugno 2021

I rapporti di sostenibilità: uno strumento sopravvalutato

I rapporti di sostenibilità: uno strumento sopravvalutato

Stiamo confondendo i risultati con l’impatto

SOSTENIBILITÀ

di Kenneth P. Pucker

Giugno 2021

Capire la Cina

Capire la Cina

Speciale

di Rana Mitter, Elsbeth Johnson, J. Stewart Black, Allen J. Morrison, Zak Dychtwald

Giugno 2021

Volenti o nolenti, è la Cina

Volenti o nolenti, è la Cina

EDITORIALE

di Enrico Sassoon

Giugno 2021

Orfani di grandi imprese

Orfani di grandi imprese

L’Italia è un Paese con poche imprese di grandi dimensioni. Una realtà non nuova, ma che si è ulteriormente aggravata dallo scoppio della grande crisi a oggi e che ha scarse probabilità di modificarsi, almeno nel breve periodo.

ECONOMIA E SOCIETÀ

di Umberto Bertelè

Giugno 2021

Digitali e sostenibili

Digitali e sostenibili

L’emergenza sanitaria costringe la società a ripensare il modello di sviluppo e le imprese a definire nuove modalità di gestione. Il PNRR italiano ci indica alcune linee evolutive di riferimento per una ripresa efficace e responsabile.

INNOVAZIONE

di Raffaele Gigantino

Giugno 2021

Da multiutility a Life Company: il progetto di brand repositioning di A2A

Da multiutility a Life Company: il progetto di brand repositioning di A2A

Uno scenario per la nuova comunicazione strategica

ESPERIENZE

di Stefano Gnasso

Giugno 2021

Un modello a rete per la ricerca e l’innovazione in Italia

Un modello a rete per la ricerca e l’innovazione in Italia

Una proposta per creare un sistema organizzativo policentrico in grado di aiutare le medie e piccole imprese a fare il grande balzo nell’innovazione e nella trasformazione digitale.

INNOVAZIONE

di Marco Bentivogli, Federico Butera, Giorgio De Michelis, Alfonso Fuggetta, Enrico Pisino, Federico Ronchetti, Giorgio Ventre

Giugno 2021

L’esplosione del Social Commerce

L’esplosione del Social Commerce

In Cina e negli Usa si sta sviluppando a grande velocità tra i consumatori più giovani la modalità di acquisto diretto all’interno delle app social, senza passare da siti web esterni. Ne consegue una maggiore rapidità delle transazioni che spinge verso nuove frontiere il business del commercio elettronico.

Innovazione

di Alessandro Bogliari

Giugno 2021

I nuovi sentieri delle marche nella platform economy

I nuovi sentieri delle marche nella platform economy

Marketing, branding e comunicazione al tempo dell’intelligenza artificiale

INNOVAZIONE

di Alberto Maestri, Joseph Sassoon

Giugno 2021

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia