settembre 2018

SPECIALE LA FINE DELLA CYBER SICUREZZA

Autori vari

Settembre 2018

SPECIALE LA FINE DELLA CYBER SICUREZZA

prezzo 5,00

Le minacce alla cyber sicurezza crescono in modo costante e si rivelano sempre più pericolose per le organizzazioni. Bisogna evitare l’allarmismi e cercare un equilibrio tra la consapevolezza di tutti i rischi e la ricerca di soluzioni pratiche per affrontarli.

INTERNET INSECURITY
Tutte le organizzazioni che dipendono dalle tecnologie digitali e da Internet sono esposte al rischio di un cyber attacco devastante. Neppure la miglior cyber igiene potrà fermare la Russia, la Corea del Nord e gruppi criminali e terroristi abili e organizzati. Secondo Andy Bochman, l’unico modo per proteggere il vostro business è fare quello che potrebbe apparire un passo indietro dal punto di vista tecnologico ma in realtà è un passo avanti dal punto di vista strategico. L’obiettivo è ridurre, se non eliminare, la dipendenza di funzioni critiche dalle tecnologie digitali e dalla connessione a Internet. Il costo a volte più elevato sarà una bazzecola rispetto al prezzo potenzialmente devastante del “business as usual”.

IN DIFESA DEL CHEDDAR
L’unico modo per tenere al sicuro l’azienda è scollegare i sistemi dalla rete, un colpo micidiale per l’efficienza. Che dovrebbe fare il CEO? Scott Berinato e Andy Bochman descrivono un caso di studio “romanzato” basato su una situazione che il capo di un’azienda realmente esistente si è trovato ad affrontare.

DIFESA ATTIVA E CONTROHACKERAGGIO: GLI ELEMENTI BASE
Se non riusciamo a fermare i cattivi su internet dobbiamo attaccarli a casa loro? Dorothy Denning e Robert M. Lee, due massimi esperti di Cyber Security, forniscono una definizione autorevole di difesa attiva e alcuni suggerimenti su come metterla in atto.

LE TENDENZE DELLA SICUREZZA IN CIFRE
Scott Berinato e Matt Perry presentano una serie di dati statistici ricavati da indagini condotte presso aziende di tutto il mondo per comprendere lo stato scoraggiante della sicurezza informatica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia