settembre 2018

SPECIALE LA FINE DELLA CYBER SICUREZZA

Autori vari

03 Settembre 2018

SPECIALE LA FINE DELLA CYBER SICUREZZA

Le minacce alla cyber sicurezza crescono in modo costante e si rivelano sempre più pericolose per le organizzazioni. Bisogna evitare l’allarmismi e cercare un equilibrio tra la consapevolezza di tutti i rischi e la ricerca di soluzioni pratiche per affrontarli.

INTERNET INSECURITY
Tutte le organizzazioni che dipendono dalle tecnologie digitali e da Internet sono esposte al rischio di un cyber attacco devastante. Neppure la miglior cyber igiene potrà fermare la Russia, la Corea del Nord e gruppi criminali e terroristi abili e organizzati. Secondo Andy Bochman, l’unico modo per proteggere il vostro business è fare quello che potrebbe apparire un passo indietro dal punto di vista tecnologico ma in realtà è un passo avanti dal punto di vista strategico. L’obiettivo è ridurre, se non eliminare, la dipendenza di funzioni critiche dalle tecnologie digitali e dalla connessione a Internet. Il costo a volte più elevato sarà una bazzecola rispetto al prezzo potenzialmente devastante del “business as usual”.

IN DIFESA DEL CHEDDAR
L’unico modo per tenere al sicuro l’azienda è scollegare i sistemi dalla rete, un colpo micidiale per l’efficienza. Che dovrebbe fare il CEO? Scott Berinato e Andy Bochman descrivono un caso di studio “romanzato” basato su una situazione che il capo di un’azienda realmente esistente si è trovato ad affrontare.

DIFESA ATTIVA E CONTROHACKERAGGIO: GLI ELEMENTI BASE
Se non riusciamo a fermare i cattivi su internet dobbiamo attaccarli a casa loro? Dorothy Denning e Robert M. Lee, due massimi esperti di Cyber Security, forniscono una definizione autorevole di difesa attiva e alcuni suggerimenti su come metterla in atto.

LE TENDENZE DELLA SICUREZZA IN CIFRE
Scott Berinato e Matt Perry presentano una serie di dati statistici ricavati da indagini condotte presso aziende di tutto il mondo per comprendere lo stato scoraggiante della sicurezza informatica.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center