OTTOBRE 2018

Design Thinking: riportare il cliente al centro per vincere la sfida digitale

Leorizio D’Aversa, Andrea Peyracchia e Gianluca Brugnoli

04 Ottobre 2018

Design Thinking: riportare il cliente al centro per vincere la sfida digitale

In un mondo che diventa sempre più digitale, la centralità del cliente rappresenta una delle principali sfide per le imprese. Il design thinking aiuta le organizzazioni a ripensare la relazione in modo innovativo e a definire una strategia integrata. Per essere efficace e generare il valore atteso, il design thinking deve però essere applicato in modo appropriato rispettando i suoi principi, metodi e valori. Gli autori descrivono come progettare e strutturare un’iniziativa di design thinking specificando l’esigenza di competenze e figure professionali specifiche, ambienti di lavoro dedicati e processi di supporto ai team multifunzionali, il sostegno dei ruoli pivotali in azienda per favorire l’instaurarsi di un nuovo modo di lavorare, obiettivi chiari, struttura e metodo e un coinvolgimento continuo del team per l’intero corso del progetto.

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