SUPPLY CHAIN

Un modo più semplice per modernizzare la vostra supply chain

Come spendere di meno e ottenere di più

David Simchi-Levi, Kris Timmermans

Novembre 2021

Un modo più semplice per modernizzare la vostra supply chain
La maggior parte dei dirigenti è convinta che digitalizzare la supply chain di una grande azienda costi decine di milioni di dollari. Il presupposto di partenza è che si tratti di un processo di trasformazione imponente che dura dai tre ai cinque anni e che richiede alcune cose: investimenti importanti su una tecnologia legata al cloud, l’installazione di etichette RFID su ogni contenitore e in ogni impianto, l'impiego di stampa 3D e di robotica, oltre che nuovi strumenti montati sulle macchine in produzione che ne controllino resa e condizioni. Tutto ciò, si pensa, è necessario per abbattere i muri fra le varie funzioni e creare una supply chain integrata che offra un vantaggio competitivo. Nel nostro lavoro di consulenti per numerose aziende abbiamo, però, scovato un’alternativa. L’esperienza di queste realtà - fra cui vi sono una catena di abbigliamento globale, un importante produttore di beni di largo consumo, un produttore...

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

0 / 3

Free articles left

Abbonati!