SUPPLY CHAIN

Un modo più semplice per modernizzare la vostra supply chain

Come spendere di meno e ottenere di più

David Simchi-Levi, Kris Timmermans

Novembre 2021

Un modo più semplice per modernizzare la vostra supply chain
La maggior parte dei dirigenti è convinta che digitalizzare la supply chain di una grande azienda costi decine di milioni di dollari. Il presupposto di partenza è che si tratti di un processo di trasformazione imponente che dura dai tre ai cinque anni e che richiede alcune cose: investimenti importanti su una tecnologia legata al cloud, l’installazione di etichette RFID su ogni contenitore e in ogni impianto, l'impiego di stampa 3D e di robotica, oltre che nuovi strumenti montati sulle macchine in produzione che ne controllino resa e condizioni. Tutto ciò, si pensa, è necessario per abbattere i muri fra le varie funzioni e creare una supply chain integrata che offra un vantaggio competitivo. Nel nostro lavoro di consulenti per numerose aziende abbiamo, però, scovato un’alternativa. L’esperienza di queste realtà - fra cui vi sono una catena di abbigliamento globale, un importante produttore di beni di largo consumo, un produttore...

Hai ancora 2 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

2 / 3

Free articles left

Abbonati!