Marketing

Il vostro marketing è pronto per la prossima sfida?

Un modello per allineare strategie e capacità

Omar Rodríguez-Vilá, Sundar Bharadwaj, Neil A. Morgan, Shubu Mitra

Novembre 2020

Il vostro marketing è pronto per la prossima sfida?
Il marketing oggi è più complesso che mai. I progressi tecnologici generalizzati hanno rivoluzionato e frammentato la disciplina, mentre problematiche della società come la pandemia di Covid-19, il movimento Black Lives Matter e la crisi climatica creano aspettative di comportamenti socialmente responsabili da parte delle aziende. Questa combinazione di forze diverse ha trasformato il modo di funzionare del marketing, costringendolo a diventare più agile, interdipendente e rendicontabile per stimolare la crescita dell’azienda. Niente di più naturale, in questo contesto, che i leader siano incerti sul ruolo di questa funzione e preoccupati per la sua performance. La nostra inchiesta fra i direttori marketing in 493 aziende ha scoperto che solo il 20% di quelli che lavorano in grandi aziende tradizionali è soddisfatto dell’efficacia del loro reparto; la percentuale è solo marginalmente più alta nel caso delle aziende native digitali. Con il supporto della Mobile Marketing Association e in collaborazione con Peter...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!