Novembre 2019

Patient engagement 2020: le sfide e le opportunità per il digital pharma

Antonio Messina e Rosario Sica

Novembre 2019

prezzo 0,00

Come cambia il paradigma del settore farmaceutico in Italia e nel mondo nel quadro della grande trasformazione digitale che mette sempre più il paziente al centro.

Sviluppare e mettere a disposizione dei pazienti soluzioni terapeutiche sempre più efficaci è il compito che si attribuisce tradizionalmente all’industria farmaceutica. Mai come in questi ultimi anni, il settore pharma è stato soggetto a (o meglio, oggetto di) evoluzioni, accelerazioni, vere e proprie rivoluzioni. Alcune domande risultano di particolare rilievo al fine di tracciare un possibile scenario evolutivo del digital healthcare in Italia: quali driver guidano e razionalizzano un possibile percorso virtuoso di digital healthcare? In che modo è possibile ingaggiare il paziente attraverso approcci e tecnologie innovative? Gli autori propongono un modello evolutivo di engagement del paziente nell’era digitale dominato da nuove forze, riassunte in quattro pilastri di una strada virtuosa di digital healthcare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia