Tre cose da valutare prima di lanciare un progetto di cambiamento

08 Settembre 2014

Ci sentiamo continuamente ripetere quanto sia necessario che un’organizzazione si adatti per non perdere rilevanza e redditività in un mondo in rapida evoluzione. Ma siamo certi che questo adattamento costante sia sempre la cosa migliore? Prima di lanciare un progetto di rinnovamento chiedetevi se:

i clienti vogliono veramente che cambiate. Il duraturo successo di alcune aziende dimostra come spesso il pubblico premi la stabilità. 

i vantaggi superano i rischi. Cambiare o rielaborare radicalmente i vostri prodotti ha un costo. Se alla fine decidete di rivoluzionare la proposta, assumetene le conseguenze.

il cambiamento non vi renda vulnerabili. Cambiare strategia o prodotto può prestare il fianco alla concorrenza. Non fatevi talmente assorbire dal nuovo da sguarnire il core business.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center