Marzo 2020

Le politiche di prezzo che tutelano il vostro brand

Ayelet Israeli e Eugene F. Zelek Jr.

Marzo 2020

Le politiche di prezzo che tutelano il vostro brand

prezzo 5,00

Quando un cliente scova un buon affare online, sembra che tutti ne traggano vantaggio: il brand, il venditore e il distributore vendono di più e l’acquirente risparmia. Che cosa c’è che non va?

Proprio qui sta il problema: ammaliati dai prezzi stracciati, spesso i consumatori finiscono tra le grinfie di discutibili rivenditori online che li trattano male e ciò può danneggiare il capitale del marchio nonché i rivenditori autorizzati.

I marchi che vendono in Stati Uniti e Canada hanno a disposizione una potente contromisura: stabilire e far rispettare politiche di pricing che scoraggino chiunque voglia pubblicizzare o vendere i prodotti di un’azienda con una scontistica non autorizzata.

Questo articolo illustra i quattro passaggi fondamentali per progettare e far applicare politiche grintose che rimangano sulla sponda giusta della legislazione antitrust.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia