Marzo 2020

Le politiche di prezzo che tutelano il vostro brand

Ayelet Israeli e Eugene F. Zelek Jr.

04 Marzo 2020

Le politiche di prezzo che tutelano il vostro brand

Quando un cliente scova un buon affare online, sembra che tutti ne traggano vantaggio: il brand, il venditore e il distributore vendono di più e l’acquirente risparmia. Che cosa c’è che non va?

Proprio qui sta il problema: ammaliati dai prezzi stracciati, spesso i consumatori finiscono tra le grinfie di discutibili rivenditori online che li trattano male e ciò può danneggiare il capitale del marchio nonché i rivenditori autorizzati.

I marchi che vendono in Stati Uniti e Canada hanno a disposizione una potente contromisura: stabilire e far rispettare politiche di pricing che scoraggino chiunque voglia pubblicizzare o vendere i prodotti di un’azienda con una scontistica non autorizzata.

Questo articolo illustra i quattro passaggi fondamentali per progettare e far applicare politiche grintose che rimangano sulla sponda giusta della legislazione antitrust.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti