marzo 2019

Misurare il Valore Condiviso: l’evoluzione necessaria nel reporting delle imprese

Filippo M. Bocchi e Stefano Venier

06 Marzo 2019

Misurare il Valore Condiviso: l’evoluzione necessaria nel reporting delle imprese

Avere uno scopo sociale. È questo, oggi, che viene chiesto a imprese e sistema economico, chiamati a guidare il cambio di rotta dello sviluppo e a fronteggiare inedite sfide ambientali e socioeconomiche. Una rinnovata concezione della responsabilità sociale d’impresa, nell’interesse di ambiente e società. Decisivo il ruolo della rendicontazione agli stakeholder nell’indicare le intersezioni fra gli obiettivi dell’azienda e le priorità delle comunità. Con questo spirito, la multiutility Hera ha introdotto nel reporting la misurazione del MOL “a valore condiviso”, integrando la sostenibilità nel proprio core business e contribuendo a cambiare la cultura d’impresa.

 

prezzo 0,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti