COMUNICAZIONE

Incontri di leadership che funzionano

Come smettere di far addormentare le vostre persone migliori

BOB FRISCH E CARY GREENE

Marzo 2015

Ogni anno, praticamente in ogni azienda grande e media, i leader di alto livello si ritrovano per un incontro al top. Di solito, si tratta di eventi che durano dai due ai quattro giorni e possono raggiungere costi di milioni di euro in biglietti aerei, prenotazioni alberghiere per un numero di persone che oscilla fra le 50 e le 500 o giù di lì, compensi per speaker esterni, spese di produzione, le tante giornate-uomo che occorre conteggiare nel planning, per non parlare degli enormi costi che si rischia di dover sostenere allontanando così tanti top manager dal loro lavoro per più giorni di fila. Quando sono organizzati bene, meeting di questo tipo valgono senz'altro il tempo e le spese di cui necessitano. Possono, infatti, servire da catalizzatore potente per l'allineamento dei leader, lo sviluppo di soluzioni ai problemi, la presentazione di strategie nuove e lo stimolo alla collaborazione all'interno dell'organizzazione....

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!