SPECIALE / COME AVERE SUCCESSO AL VERTICE

Gestite il vostro lavoro, gestite la vostra vita

Concentratevi su ciò che conta davvero

Boris Groysberg e Robin Abrahams

Marzo 2014

I SENIOR MANAGER DI OGGI vi diranno che l’equilibrio tra lavoro e vita personale è nella migliore delle ipotesi un ideale irraggiungibile e nella peggiore un mito da sfatare. Ma facendo scelte deliberate sulle opportunità da perseguire e su quelle da tralasciare, invece di reagire semplicemente alle emergenze, i leader possono rapportarsi efficacemente con il lavoro, con la famiglia e con la comunità. Hanno scoperto sulla propria pelle che per prosperare al vertice occorre conciliare adeguatamente casa e lavoro, in modo da non sacrificare se stessi, la famiglia o la carriera. Coloro che lo sanno fare al meglio coinvolgono i familiari nelle decisioni e nelle attività di lavoro. E gestiscono con la massima cura il proprio capitale umano, sforzandosi di dare il dovuto sia al lavoro sia alla vita personale – su un arco di anni, non solo di giorni o settimane. Ecco come i leader aziendali del XXI secolo...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!