COME HO FATTO A…

Come trovare la formula elusiva per far crescere i brand acquisiti

François-Henri Pinault

Marzo 2014

Quando acquista un nuovo marchio del lusso, il team di Pinault ne favorisce la crescita organica sostenendo lo sviluppo prodotti, la logistica e i punti vendita, nonché affiancando allo staff creativo un solido management focalizzato sul business. Nel 2003 mio padre mi invitò a cena nel suo ristorante preferito a Parigi, dove entrambi viviamo. Allora era presidente di Artemis, la holding di famiglia che controlla PPR, la conglomerata da lui fondata nel 1963, e una serie di altre società tra cui la casa d’aste Christie’s. Io mi ero laureato alla business school HEC nel 1985 e lavoravo in azienda dal 1987. Avevo compiuto quarant’anni pochi mesi prima. Durante la cena mio padre mi disse che voleva ritirarsi; avrei assunto io la guida di Artemis. Fui stupito della tempistica della sua scelta e glielo dissi. «Che farai se smetti di lavorare?», gli domandai. Ma mio padre sentiva che era il momento...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!