SELF MANAGEMENT

Avete un nuovo progetto?
Non analizzate, agite

Per far decollare le iniziative gli imprenditori si muovono a passi piccoli ma rapidi. Potete fare la stessa cosa nella vostra organizzazione.

Leonard A. Schlesinger, Charles F. Kiefer e Paul B. Brown

Marzo 2012

Sappiamo tutti come funzionano i nuovi progetti in un mondo prevedibile: si forma un team, si analizza un mercato, si operano le stime e quindi si elabora un piano di business. A questo punto si raccolgono le risorse e il piano può partire. Ma come lanciare nuovi progetti in un ambiente imprevedibile? Come farlo al meglio in un’epoca in cui il proliferare dei dati e delle opinioni rende impossibile ottenere analisi decisive; in cui eventi lontani hanno un impatto immediato e inatteso e il senso di malessere che pervade l’economia rende le aziende riluttanti a prendere rischi importanti su idee non ancora passate alla prova dei fatti? Prendiamo spunto dalle strategie degli esperti nel navigare l’incertezza estrema minimizzando il rischio: gli imprenditori seriali. Insieme ad altri accademici e consulenti abbiamo studiato per anni questi leader e le logiche che usano per creare nuovi prodotti, servizi e modelli di business nelle...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!