SPECIALE / LA PROSSIMA GRANDE SFIDA PROFESSIONALE

Reinventate il vostro personal brand

Come potete modificare la vostra immagine e creare nuove entusiasmanti opportunità

Dorie Clark

Marzo 2011

Vi siete ammazzati di lavoro facendo enormi sacrifici per costruirvi una solida reputazione. Sapete benissimo che cosa dicono quando non ci siete: è un grande innovatore di marketing; è bravissimo nella gestione legale dei brevetti; sa tutto delle esportazioni in Lettonia. Ma che cosa accade se volete ridefinire il vostro brand personale, cioè la vostra immagine? Le persone si reinventano in continuazione – per affrontare una nuova sfida, cercare un lavoro più stimolante, o confutare delle percezioni che ne hanno frenato la carriera. A volte i cambiamenti sono sostanziali (un manager dei servizi finanziari che va a lavorare nella distribuzione al dettaglio, un venture capitalist che diventa un coach professionale). A volte ridefinire la propria immagine è un lavoro più sottile, come nel caso di un dirigente che vuol progredire nella carriera, ma deve superare un giudizio negativo che lo vorrebbe «scarsamente abile con i numeri». Assumere il controllo del...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!